Accesso
Dott. CAROLINA BURIANI
 
Data di nascita: 21/09/1975 Qualifica: DIRIGENTE BIOLOGO - PATOLOGIA CLINICA
Reparto: DIAGNOSTICA CITOPATOLOGICA Numero di telefono dell'ufficio: 0532236350
Fax dell'ufficio: E-Mail: c.buriani@ospfe.it
 
Titolo di studio:
laurea in Scienze Biologiche nel Dicembre 2000, Università degli Studi di Ferrara, con il punteggio di 110/110 e lode. Abilitazione all’esercizio della professione nel 2001, Università degli Studi di Ferrara.
 
Altri titoli di studio/professionali:
specializzazione in Patologia Clinica nell' Ottobre 2006, Università degli Studi di Ferrara, con il punteggio di 50/50 e lode.
 
Esperienze professionali (incarichi):
Dall’11/03/2002 al 30/09/2008 presta servizio presso il Modulo Dipartimentale di Diagnostica Citopatologica, mediante contratto libero professionale con l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara. Dal 01/10/ 2008 è Dirigente Biologo di ruolo presso il Modulo Dipartimentale di Diagnostica Citopatologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara.
Competenze linguistiche:
conoscenza lingua inglese (parlata e scritta).
Competenze nell'uso delle tecnologie:
Buona conoscenza dei programmi di Office (Word, Power Point, Excel, Access).  
Attività didattica:
Attività scientifica:
Ha partecipato a diversi congressi e convegni nazionali ed internazionali di citopatologia, alcuni dei quali in qualità di relatore. Autore di 1 pubblicazione edita a stampa e di 11 tra comunicazioni e relazioni su invito a convegni edite a stampa.
Interessi clinici e/o scientifici:
Citologia urinaria con particolare riferimento alla FISH (ibridazione in situ a fluorescenza) come tecnica ancillare nella diagnosi di carcinoma uroteliale. Marcatori biomolecolari della cancerogenesi in citologia cervico-vaginale.