Accesso
Dott. STEFANO LEPROTTI
 
Data di nascita: 01/03/1960 Qualifica: DIRIGENTE MEDICO
Reparto: RADIOLOGIA OSPEDALIERA Numero di telefono dell'ufficio:
Fax dell'ufficio: E-Mail: s.leprotti@ospfe.it
 
Titolo di studio:
Ha conseguito la Maturità della scuola media superiore nel Luglio 1979. Si è laureato il 30 Ottobre 1991 discutendo la Tesi dal titolo "Infezioni da Cateteri Venosi Centrali studio clinico e laboratoristico".
 
Altri titoli di studio/professionali:
Medico Frequentatore presso l'Istituto di Radiologia Universitaria di Ferrara dal 01 Ottobre 1991; dal Gennaio 1992 ha svolto l'incarico di coordinatore, con borsa di studio, del "Progetto Campus Link, per la Sezione di Radiologia Vascolare ed Interventistica di Ferrara con la supervisione del Prof. Paolo Mannella. Ha conseguito la specializzazione in Radiologia - indirizzo in Radiodiagnostica e scienza delle immagini con punti 50/50 il 28 ottobre 1996, presso l'Istituto di Radiologia dell'Università di Ferrara, Direttore Prof. Paolo Mannella, con la Tesi dal titolo "Radiologia funzionale della deglutizione.
 
Esperienze professionali (incarichi):
Il 27-08-1996 è Stato assunto con incarico temporaneo (fino al 26-04-97), come DIRIGENTE MEDICO DI PRIMO LIVELLO presso l'Istituto di Radiologia Universitaria di Ferrara, occupandosi, oltre che di Radiologia vascolare ed interventistica, anche di Radiologia tradizionale, Ecografia e TC. Nel 1997-98 è stato titolare di un incarico libero professionale con 175 ore mensili presso l'Azienda U.S.L. Bologna Nord Distretto di Budrio. Dal 09-03-1998 al 30-03-1999 a prestato servizio, con incarico a tempo indeterminato, presso il reparto di radiologia dell’Azienda USL di Ferrara, ospedale di Comacchio. Dal 01-04-1999 al 14-11-2009 a prestato servizio a tempo pieno come Dirigente medico di I Livello presso L'Azienda Ospedaliera di Ferrara nell'Istituto di Radiologia Universitaria (Direttore Prof..Paolo Mannella). Dal 15 di Novembre 2008 a tutt’oggi impiegato cone Dirigente Medico di I Livello presso la Radiologia Ospedaliera dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.
Competenze linguistiche:
Discreta conoscenza della lingua Inglese.
Competenze nell'uso delle tecnologie:
Buona conoscenza delle tecnologie di Radiologia convenzionale, US, TC, RM, Ragiologia Vascolare ed Interventistica.  
Attività didattica:
Dal 1999 Docente della Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica con i seguenti insegnamenti: “Formazione dell’immagine analogica”, “TC 1, TC 2, “Ecografia internistica”, “Diagnostica dell’apparato Gastroenterico”. Attualmente titolare degli Insegnamenti "TC ed RM dell'addome" e "Diagnostica dell'apparato Gastroenterico" Dal 2000 Docente del Corso di Laurea per Tecnico Sanitario di Radiologia Medica con insegnamento di “Tecniche di diagnostica per immagini III” di cui è stato relatore in numerose Tesi di Laurea.
Attività scientifica:
Autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. A partecipato come discente a numerosi corsi e congressi e come relatore ad alcuni di essi.
Interessi clinici e/o scientifici:
Attualmente, referente per l’Italia degli studi clinici multicentrici: “EVA Markers for enphysema versus airway disease in COPD” rientrante nel 7°Programma Quadro della comunità Europea. Referente per il settore Radiologico dello studio di fase III in aperto, multicentrico, randomizzato a tre bracci, volto a confrontare efficacia e sicurezza di RO5072759 + clorambucile (GClb), rituximab + clorambucile (RClb) o clorambucile (Clb) in monoterapia in pazienti affetti da Leucemia Linfatica Cronica (LLC) precedentemente non trattata e con comorbidità.