Accesso
Dott.ssa ALESSIA PALANO
 
Data di nascita: 21/10/1978 Qualifica: DIRIGENTE MEDICO
Reparto: GINECOLOGIA E OSTETRICIA Numero di telefono dell'ufficio:
Fax dell'ufficio: E-Mail: a.palano@ospfe.it
 
Titolo di studio:
1996 Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Classico Statale Benedetto Marzolla di Brindisi. 2004 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara, con Tesi dal titolo: “Malassorbimento e intolleranza al lattosio. Impiego del Breath Test in una popolazione in età pediatrica: cinque anni di esperienza”, con punteggio di 110 /110. 2009 Diploma di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso la Sezione di Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli Studi di Ferrara, con Tesi dal titolo:”Difetto di Crescita Intrauterina: gestione clinica e modalità del parto” con punteggio di 50/50 e lode.
 
Altri titoli di studio/professionali:
Dal 2004 al 2007 Scuola di Omeopatia Clinica, Centro Italiano di Studi e Documentazione in Omeopatia, Bari. Maggio 2011: "33 Corso Base di Isteroscopia Diagnostica", Centro di Endoscopia ginecologica Arbor Vitae (Dir. Prof I. Mazzon) Maggio 2011: "27 Corso Base di Isteroscopia chirurgica( resettoscopia)." Centro di Endoscopia Ginecologica Arbor Vitae. (Dir. Prof I. Mazzon)
 
Esperienze professionali (incarichi):
Frequenza presso il S. Orsola Matiri Hospital, Tharaka, Kenya (Febbraio 2006), con attività di chirurgia ostetrico-ginecologica, chirurgia generale, e gestione di reparto medico generale. Dal 2006 diverse sostituzioni presso Ambulatorio di Medicina Generale convenzionato con il S.S.N ( Dott.ssa Diana Degani). Dal 23/11/2009 dirigente medico di I livello presso U.O. Ostetricia e Ginecologia (Dir. Prof. A.Patella) dell'Azienda Osp.Univ S'Anna di Ferrara con incarico di collaborazione libero professionale della durata di 6 mesi. Dal 23/05/2010 dirigente medico di I livello presso la stessa U.O. con incarico a tempo indeterminato.
Competenze linguistiche:
Conoscenza lingua inglese scritta buona, lingua inglese parlata discreta.
Competenze nell'uso delle tecnologie:
Sistema operativo Windows con le principali applicazioni (Word, Excel) e sistema operativo Mac Osx.  
Attività didattica:
Attività scientifica:
Relatrice al Corso Formativo "IVG-RU486" organizzato dall'AUSL Ferrara presso H del Delta, Lagosanto(FE), 6/10/2010.
Interessi clinici e/o scientifici:
Omeopatia in ginecologia e d ostetricia.Isteroscopia diagnostica ed chirurgica.