Accesso
Dott. MARCELLO MONESI
 
Data di nascita: 15/11/1971 Qualifica: DIRIGENTE MEDICO
Reparto: DIABETOLOGIA E MALATTIE METABOLICHE Numero di telefono dell'ufficio:
Fax dell'ufficio: E-Mail: m.monesi@ospfe.it
 
Titolo di studio:
2000 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara con la votazione di 105/110 con la seguente tesi: “Il tessuto osseo nei pazienti adulti con deficit dell’ormone della crescita: valutazione osteosonografica”.
 
Altri titoli di studio/professionali:
2005 Diploma di Specialità presso la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio dell’Università degli Studi di Ferrara con la votazione di 50/50 e lode con la seguente tesi: “Valutazione della struttura e dei markers del tessuto osseo nella sindrome di Cushing subclinica”.
 
Esperienze professionali (incarichi):
2000-2005 In qualità di medico specializzando ha svolto un periodo di addestramento e successivamente di attività continuativa e prolungata nelle seguenti attività presso la Sezione di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara: - Ecografia e agoaspirato della tiroide e del collo - Degenza endocrinologica - Ambulatorio endocrinologico divisionale, Ambulatorio per le Patologie Ipofisarie, Ambulatorio dei Tumori Neuroendocrini, Day Hospital endocrinologico - Ultrasonografia ossea delle falangi. Febbraio-giugno 2006 sostituzioni come specialista ambulatoriale nella disciplina di Endocrinologia presso l’ASL di Ravenna. Aprile 2006-gennaio 2007 attività di sostituzione e reperibilità nel servizio di Continuità Assistenziale presso l’ASL di Ferrara distretto di Portomaggiore. Giugno 2006-maggio 2008 incarico libero-professionale presso l’Unità Operativa di Diabetologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria S.Anna di Ferrara. Da giugno 2008 contratto a tempo indeterminato come dirigente medico di I livello presso l’Unità Operativa di Diabetologia, Dietologia e Nutrizione clinica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Anna di Ferrara cui svolge regolare attività a tempo pieno nei seguenti servizi: - Ambulatorio diabetologico - Ambulatorio podologico - Degenza e Day Hospital - Guardie Dipartimentali 3-9 settembre 2006 partecipazione a campo estivo (trekking per giovani diabetici) organizzato da ANIAD Emilia Romagna in qualità di medico responsabile.
Competenze linguistiche:
Competenze nell'uso delle tecnologie:
 
Attività didattica:
Attività scientifica:
Interessi clinici e/o scientifici: