Accesso
Dott. RITA BURATTINI
 
Data di nascita: 25/11/1963 Qualifica: DIRIGENTE AMMINISTRATIVO
Reparto: APPROV.BENI E SERVIZI E ATTIVITA' ECONOM Numero di telefono dell'ufficio:
Fax dell'ufficio: E-Mail: r.burattini@ospfe.it
 
Titolo di studio:
Laurea in Economia e Commercio, conseguita il 30.03.1988 presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Bologna con la votazione di 110/110 e la lode.
 
Altri titoli di studio/professionali:
Attestato di frequenza al V MASTER IN AMMINISTRAZIONE E GESTIONE DEI SERVIZI SANITARI, (edizione 1997-1998), istituito dall’Assessorato Regionale alla Sanità in collaborazione con l’Università di Montréal (Québec, Canada) e l’Università degli Studi di Bologna, Modena, Ferrara e Parma. Qualifica di Tecnico Auditing conseguita presso il Centro di Formazione Professionale EFAL di Bologna. Partecipazione a diverse iniziative di aggiornamento professionale.
 
Esperienze professionali (incarichi):
Dal 1990 al 1994 Collaboratore Amministrativo presso il Servizio Economale e Approvvigionamento dell’ex-USL n.31 di FE. Dal 1994 al 1996 Collaboratore Amministrativo presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara. Dal 1996 al 1997 Collaboratore Coordinatore Amministrativo e Referente, presso la Direzione Acquisizione Gestione Risorse Tecniche ed Economali, dell’Ufficio Acquisizione e Manutenzione Attrezzature Sanitarie ed Economali. Dal 1998 al 2002 Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto e Referente, presso la Direzione Acquisizione Beni e Servizi del Dipartimento Economico e della Gestione dei Servizi, dell’Ufficio Acquisizione Attrezzature e Servizi Appaltati e Diretti. Dal 2001 al 2002 incarico di posizione organizzativa per la funzione di “Acquisizione attrezzature e servizi”, presso la Direzione Acquisizione Beni e Servizi del Dipartimento Economico e della Gestione dei Servizi. Dal 2002 Dirigente Amministrativo presso il Dipartimento Economico e della Gestione dei Servizi – Direzione Acquisizione Beni e Servizi e Responsabile dell’Ufficio Acquisizione Attrezzature e Servizi Generali della Direzione citata nonché riferimento diretto della stessa. Componente del gruppo di lavoro per l’attivazione del nuovo sistema informativo aziendale. Dal 2006 Responsabile dell’Ufficio Acquisizione Attrezzature e Servizi Appaltati e Diretti presso la Direzione Approvvigionamento Beni e Servizi e Attività Economali. Componente del Comitato Direttivo del Programma interaziendale degli approvvigionamenti delle Aziende Sanitarie della Provincia di Ferrara. Membro del collegio dei provveditori dell’Area Vasta Emilia Centrale. Dal 2007 individuazione, quale sostituto, del Referente che partecipa al Gruppo di Lavoro del progetto “Approvazione delle Linee Guida regionali per la gestione dei rifiuti prodotti nelle Aziende Sanitarie dell’Emilia-Romagna”. Dal 2007 nomina, quale sostituto, del Responsabile della Cassa Economale Centrale. Dal 2008 incarico di Struttura Semplice “Acquisizione Attrezzature e Servizi Appaltati e Diretti”. Componente del Gruppo di Lavoro Interaziendale per lo studio del progetto di Organizzazione Interaziendale Approvvigionamenti. Dal 2009 Dirigente Amministrativo presso il Dipartimento Interaziendale Gestionale Acquisti e Logistica Economale, mantenendo gli incarichi precedentemente assegnati. Dal 2009 Responsabile anche della Funzione “Gestione Servizi Diretti e Appaltati”. Componente del Gruppo di Lavoro per la programmazione ed il monitoraggio del Piano Investimenti aziendale. Componente dei Gruppi di Lavoro aziendali per l’attivazione del Nuovo ospedale di Cona, con specifico incarico relativo alle acquisizioni finalizzate all’attivazione del Nuovo Ospedale di Cona.
Competenze linguistiche:
Buona conoscienza della lingua Inglese e Francese.
Competenze nell'uso delle tecnologie:
Buona conoscenza del pacchetto Office di Windows, del sistema integrato ERP-SAP, dei software Intranet-Internet. Consultazione di Banche Dati.  
Attività didattica:
Incarico, in qualità di docente esperto, per il corso di orientamento “Collaboratore Amministrativo Professionale (Cat.D) e Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto (Cat.DS)”, in materia di: “Gli appalti di servizi nelle Pubbliche Amministrazioni”e “I contratti di fornitura nelle Aziende Sanitarie. Incarico, in qualità di docente esperto, per il corso in tema di “Corso-concorso per Operatori Tecnici specializzati Esperti”.
Attività scientifica:
Interessi clinici e/o scientifici: