Accesso
Dott. BARBARA PALTRINIERI
 
Data di nascita: 02/10/1966 Qualifica: DIRIGENTE AMMINISTRATIVO
Reparto: AFFARI GIURID. E ATT. AMM.VE DI PRESIDIO Numero di telefono dell'ufficio: 0532-236739
Fax dell'ufficio: 0532-236650 E-Mail: b.paltrinieri@ospfe.it
 
Titolo di studio:
Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna
 
Altri titoli di studio/professionali:
Master Universitario di I livello in Diritto Sanitario presso la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione pubblica S.P.I.S.A. dell’Università degli Studi di Bologna A.A. 2008/2009 Master Universitario di I livello in Sicurezza delle Informazioni presso Alma Graduate School dell’Università degli Studi di Bologna A.A. 2004/2005 Abilitazione all’esercizio della professione di avvocato conseguita nell'anno 2002
 
Esperienze professionali (incarichi):
Dal 2008 Dirigente amministrativo presso la Direzione Affari Giuridici e Attività amministrative di Presidio: responsabile della Segreteria Generale, referente aziendale per l’applicazione del decreto legislativo n. 196 del 30.6.2003 (Codice privacy), gestione dei rapporti convenzionali con l’Università degli Studi, istruzione di particolari provvedimenti/procedimenti di interesse della Direzione Generale, collaborazione alla predisposizione della bozza di atto aziendale, supporto all’esercizio delle funzioni di controllo interno degli atti, compiti essenzialmente connessi al ruolo di coordinamento, aggregazione e presidio di importanti funzioni trasversali di supporto generale al funzionamento dell'Ente, supporto all’Ufficio Legale per l’attività connessa al contenzioso del lavoro. Dal 2001 al 2008 Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto: presso l'ufficio legale: attività proprie dell’ufficio legale, titolare di posizione organizzativa per l’Ufficio per la gestione del contenzioso del lavoro, referente aziendale per l’applicazione del decreto legislativo n. 196 del 30.6.2003 (Codice privacy); presso la direzione generale: titolare della posizione organizzativa per l’Ufficio Segreteria Direzione Generale, responsabile dei servizi amministrativi a supporto della Direzione e della Segreteria della Direzione Generale, supporto amministrativo alle attività del Collegio di Direzione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, coordinamento Segreteria del Collegio Sindacale dell’Azienda. Dal 1997 al 2001 Collaboratore Amministrativo presso la Direzione Affari Generali
Competenze linguistiche:
Ottima conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese. Buona conoscenza, scritta e parlata, delle lingue francese e tedesca.
Competenze nell'uso delle tecnologie:
Buona conoscenze del pacchetto OFFICE; WINDOWS; Programmi di gestione integrata delle Risorse Umane (ALISEO); Programma di gestione del Protocollo informatico e degli atti deliberativi (WebRainbow); Programmi di gestione PEC (Minosse)  
Attività didattica:
Attività di docenza nel Corso di formazione per Operatore Socio Sanitario. Svolgimento di attività didattica per conto dell’Azienda Ospedaliera di Ferrara con insegnamento ai Corsi di aggiornamento obbligatorio in tema di privacy. Attività di docenza in materia di Privacy nel Corso di laurea in scienze infermieristiche Attività di docenza in materia di Privacy Titolare, presso la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ferrara, degli insegnamenti negli anni accademici a fianco di ciascuno indicati: Diritto Sanitario II 1997/98 Diritto Sanitario II 1998/99, Nozioni di Diritto Amministrativo 1998/99, Diritto Sanitario II 1999/2000, Diritto Sanitario 2000/2001.
Attività scientifica:
Partecipazione al Comitato Scientifico di FORMAT s.a.s.. Collaborazione in qualità di coautrice con il Dr. Giuseppe Ricciarelli al capitolo “I Prolegomeni normativi” del testo curato dal Dr. Ubaldo Montaguti “Il Federalismo in Italia. Riflessioni ad uso degli operatori”.
Interessi clinici e/o scientifici: