Accesso
Dott. STEFANO PANAREO
 
Data di nascita: 12/05/1970 Qualifica: DIRIGENTE MEDICO
Reparto: MEDICINA NUCLEARE Numero di telefono dell'ufficio: 0532-237458
Fax dell'ufficio: 0532-237553 E-Mail: s.panareo@ospfe.it
 
Titolo di studio:
Marzo 1998: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Ferrara. Ottobre 1998: Abilitazione alla professione di Medico Chirurgo presso l'Università degli Studi di Ferrara Ottobre 2002: Specializzazione in Medicina Nucleare presso l'Università degli Studi di Ferrara (durata legale del corso 4 anni). Giugno 2014: Specializzazione in Radiodiagnostica presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (durata legale del corso 5 anni).
 
Altri titoli di studio/professionali:
da giugno 2011 a giugno 2015: Delegato della Regione Emilia Romagna della Associazione Italiana di Medicina Nucleare e Imaging Molecolare (AIMN). Membro della Associazione Italiana di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare (AIMN). Membro della European Association of Nuclear Medicine and Molecular Imaging (EANMMI).
 
Esperienze professionali (incarichi):
Da ottobre 2002 a dicembre 2003: Incarico Libero Professionale presso la Medicina Nucleare e Centro PET l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI). Da dicembre 2003 a febbraio 2004: Incarico Libero Professionale presso la Medicina Nucleare e Centro PET l'Ospedale Maggiore di Parma (PR). Da febbraio 2004 a gennaio 2007: Incarico Libero Professionale presso la Struttura Complessa di Medicina Nucleare dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara (FE). Da gennaio 2007 ad oggi: Dirigente Medico a tempo indeterminato presso la Struttura Complessa di Medicina Nucleare e Centro PET dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara (FE).
Competenze linguistiche:
Buona conoscenza dell'inglese. Conoscenza scolastica del francese.
Competenze nell'uso delle tecnologie:
Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet. Competenza nell'uso delle gamma camere (SPECT, SPECT/CT) e delle macchine ibride PET/CT. Competenza nell'uso dei softwear applicativi (RIS/PACS/POLARIS)  
Attività didattica:
Docente presso l'ULSS17 di Este-Monselice (PD). Relatore e Organizzatore di Corsi e Convegni Locali/Nazionali. Relatore a Convegni internazionali.
Attività scientifica:
Coautore di 2 capitoli in testi scientifici. Autore di 105 abstract. Autore di 16 pubblicazioni in riviste scientifiche italiane e internazionali indicizzate. Revisore del Quarterly Journal of Nuclear Medicine and Molecular Imaging (QJNMMI).
Interessi clinici e/o scientifici:
Oncologia. Terapia radiometabolica in oncologia ed endocrinologia. Diagnostica tradizionale e PET-CT in ambito oncologico.