Accesso
Dott. NUNZIO CALIA
 
Data di nascita: 26/07/1955 Qualifica: DIRIGENTE MEDICO
Reparto: PNEUMOLOGIA Numero di telefono dell'ufficio:
Fax dell'ufficio: E-Mail: n.calia@ospfe.it
 
Titolo di studio:
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara il 24/10/1980 Diploma di Specializzazione in Oncologia Università di Ferrara Giugno 1984 Diploma di Specializzazione in Ematologia Università di Ferrara Ottobre 1988
 
Altri titoli di studio/professionali:
 
Esperienze professionali (incarichi):
Dal 1987 ha prestato servizio presso l’Unità Operativa di Pneumologia – Clinica di Malattie dell’Apparato Respiratorio dell’Università degli Studi di Ferrara, nelle sedi dell’USL 34 di Tresigallo-Copparo e dal 1996 presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna.
Competenze linguistiche:
inglese scientifico
Competenze nell'uso delle tecnologie:
computer Tecniche di imaging dell'apparato respiratorio  
Attività didattica:
E’ titolare dal 1998 di incarichi di insegnamento presso le Scuole di Specializzazione in Chirurgia Toracica e Malattie dell’Apparato Respiratorio dell’Università di Ferrara. È tutor per i medici in formazione specialistica in Pneumologia.
Attività scientifica:
È coautore di numerose pubblicazioni scientifiche pubblicate anche su riviste internazionali o presentate in Congressi nazionali o internazionali.
Interessi clinici e/o scientifici:
Ha svolto attività di tipo clinico in tutte le articolazioni dell’Unità Operativa ed ha privilegiato la propria attività nel Day Hospital della Pneumologia, contribuendo in larga misura a far diventare il Day Hospital, punto di riferimento per la diagnosi e stadiazione delle patologie oncologiche dell’apparato respiratorio. Collabora con la Chirurgia Toracica e l’Anestesiologia per la preparazione e selezione dei pazienti con neoplasia polmonare candidati all’intervento chirurgico. Collabora con l’Oncologia e la Radioterapia nella strategia terapeutica delle neoplasie dell’apparato respiratorio.