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P.I. PAOLO SELVATICI
 
Data di nascita: 25/10/1965 Qualifica: COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROF.
Reparto: SISTEMA INFORMATICO E INFORMATIVO Numero di telefono dell'ufficio: 0532 237476
Fax dell'ufficio: E-Mail: p.selvatici@ospfe.it
 
Titolo di studio:
• Diploma di Maturità Professionale per “Tecnico delle Industrie Meccaniche” c/o l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Ercole I° d’Este” di Ferrara al termine dell’anno scolastico 1984/1985;
 
Altri titoli di studio/professionali:
• Attestato di Qualifica Professionale per “Programmatore” c/o il Centro Formazione Professionale gestito da En.A.I.P. di Ferrara al termine dell’anno formativo 1985/1986. • Attestato di Frequenza per “Programmatore di sistema” c/o il Centro di Formazione Professionale Regionale di Ferrara al termine dell’anno formativo 1986/1987. • Attestato di Profitto corso per “Competenze fondamentali per operare in minisistema AS 400” c/o il Centro Formazione Professionale Regionale di Ferrara al termine dell’anno formativo 1993/1994. • Attestato di Aggiornamento Professionale Obbligatorio per “Utilizzo di rete internet” gestito da Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara (Delibera n. 548 del 21.05.97) svoltosi dal 18.11.1997 al 18.12.1997 per complessive ore 30:00 c/o il C.F.P. Regionale di Ferrara. • “Emergenza e prevenzione incendi” gestito da Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara svoltosi il 12.03.1998. • “Introduzione all’Euro” gestito da Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara svoltosi il 29.01.2001. • Attestato di Partecipazione al corso di “Logistica di Reparto (sessione teorica)” gestito da Akros Informatica svoltosi il 19.08.2003. • Attestato di Partecipazione al corso “SCM500 Processi di Approvvigionamento” gestito da SAP Italia S.p.A. svoltosi dal 30.08.2004 al 03.09.2004. • Attestato di Partecipazione al corso “AC010 Contabilità e Reporting” gestito da SAP Italia S.p.A. svoltosi dal 25.10.2004 al 29.10.2004. • Attestato di Partecipazione al corso “Cespiti per Aofe” gestito da Milleri e Associati – Consulenti di Direzione svoltosi dal 26.07.2005 al 27.07.2005. • "Incontri di aggiornamento in ambito normativo (sigla CO0050037)" come partecipante per complessive ore 6:00 dal 19.01.2005 al 10.02.2005 gestito da Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. • "La gestione ottimale del proprio tempo (sigla CO0600110)" come partecipante per complessive ore 4:00 dal 09.05.2006 al 23.05.2006 gestito da Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. • "Convegno - L'importanza della sicurezza informatica in azienda" come partecipante per la giornata del 28.09.2010 tenutosi c/o l'Auditorium della Biblioteca G. Bassani Ferrara gestito da Azienda AUSL di Ferrara e YARIX S.r.l. • "Seminario Regionale - Quale futuro per il sistema dispositivi medici" come partecipante per la giornata del 16.11.2010 gestito da Regione Emilia-Romagna - Direzione Generale Sanità e Politiche Sociali - Servizio Politica del Farmaco Direttore del corso Dr.ssa Luisa Martelli. • "Legge 15/2009: la riforma del pubblico impiego (sigla CO1000031)" come partecipante per complessive ore 12:30 dal 23.09.2010 al 14.10.2010 gestito da Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. • "Preparazione alla pronta disponibilità - CED (sigla CO1100266)" come partecipante per complessive ore 4:30 dal 20.06.2011 al 23.06.2011 gestito da Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. • "Corso su HL7 - Introduzione ai principi dell'HL7 - 20-27 Settembre 2012" come partecipante, il corso è stato gestito dall'Azienda AUSL di Ferrara in collaborazione con CUP200. • "L'amministrazione digitale - Firme elettroniche e PEC (sigla CO1200560)" come partecipante per complessive ore 7:00 dal 12.11.2012 al 12.11.2012 gestito da Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. • "Laboratorio redattore WEB (sigla CO1400151)" come partecipante per complessive ore 6:00 suddivise nelle giornate del 09.05.2014 e 14.05.2014 gestito da Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. • "Evoluzione dell'organizzazione in sanità alla luce delle nuove normative nazionali e regionali (sigla CO1400279)" come partecipante per complessive ore 3:00 nella giornate del 20.05.2014 gestito da Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. • "Applicazione dei principi e delle pratiche della Health Literacy (sigla CO1400040)" come partecipante per complessive ore 12:00 nella giornate dal 16.06.2014 al 18.06.2014 gestito da Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. • "La giornata della trasparenza delle Aziende Sanitarie ferraresi" come partecipante nella giornata del 06.11.2014 gestito da Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e da Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara. • "Corso base di contabilità e bilancio (sigla CO1400570)" come partecipante per complessive ore 10:00 nella giornate dal 20.11.2014 al 12.12.2014 gestito da Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.
 
Esperienze professionali (incarichi):
• Dal 01.10.1988 al 28.02.1990 ho lavorato per la Ditta OPEN 1 S.r.l. di Ferrara con la qualifica di programmatore sviluppando il software denominato MIG (Modulo Integrato Gestionale). • Dal 07.03.1990 al 09.06.1997 ho prestato servizio per l’Azienda U.L.S.S. 18 di Rovigo con la qualifica di Operatore Tecnico C.E.D. negli uffici della Direzione Sanitari, del Settore Igiene, dello SPISAL, del Controllo di Gestione e della Mobilità Infra ed Extra Regionale. • Il 10.06.1997 prendo servizio in Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara alla Direzione Amministrazione Risorse Economiche Finanziarie. • Dal 30.11.1998, con il trasferimento al Sistema Informativo, svolgo incarico di gestione del software HIDEX di area amministrativa (contratti, ordini di acquisto, logistica e magazzino, contabilità e bilancio, controllo di gestione) i cui principali utenti sono rappresentati dal personale amministrativo e dai caposala. • Nel Gennaio 2004, in continuità al precedente incarico, ho seguito direttamente l'avvio e la migrazione verso il nuovo software aziendale SAP ERP partecipando ai gruppi di lavoro di progettazione, realizzazione e formazione del personale. Dalla stessa data sono consulente aziendale per l’area amministrativa SAP ERP per i moduli di FI Financial Accounting, CO Controlling, MM Materials Management, AM Asset Management, garantendone il corretto e regolare funzionamento, contribuendo all'analisi e alla progettazione di nuove procedure, coordinando l'assistenza tecnica e la formazione agli operatori. • Ho partecipato a diversi tavoli di lavoro per il trasferimento dell'ospedale di Ferrara verso il nuovo polo ospedaliero di Cona. • Ho seguito direttamente diversi progetti di informatizzazione Aziendale ed Interdipartimentale realizzati nel corso degli anni (dal 1998 ad oggi): - Istituzione di gare farmaci Aziendali e di Area Vasta; - Integrazione delle anagrafiche prodotto tra gli applicativi SAP e GPI Eusis; - Progetto Lucystar scansione e archiviazione del documento fattura; - Progetto per la dematerializzazione del ciclo attivo e passivo (2013/14) - Progetto fatturazione elettronica nelle PA (Lucystar - Fatturazione elettronica - Ordinativo informatico - Tesoreria) (2013/14); - Stream Logistico e contabile nel Team Logistico inserito all'interno del progetto Aziendale di prescrizione e sommistrazione (FUT) (2014); - Progetto di implementazione dei magazzini di reparto (Team Logistico) (2014); - Progetto "Nuovo processo informatizzato per l'approvvigionamento dei prodotti in transito con RdA - Cruscotto ZRDA_CONA" (2013/14); - Progetto "Governo della spesa dei materiali in scorta a quantità e nuova gestione del Budget di UO" (2014) - Progetto "Dematerializzazione del ciclo acquisti ordini e DDT progetto regionale Intercenter (2016). • Collaboro inoltre, all'interno del team SAP aziendale, per le attività di area clinico-sanitaria (ISH) nella gestione dei moduli di accettazione pazienti, anatomia patologica, laboratorio analisi, radiologia, gestione trasporti interni, PACS, verifiche anagrafiche e di assistenza di tecnica di primo livello. • Sono Referente Aziendale dei flussi regionali AFO (dal 2002), FED (dal 2006) e DIME (dal 2010), e delle procedure collegate con l'estrazione ed elaborazione di detti flussi (Erogazione Diretta, FED, Mobilità, HIV, Log80) garantendo la manutenzione e l'aggiornamento dei sistemi, recependo le indicazioni tecniche regionali e ministeriali e contribuendo alla progettazione e attivazione di nuovi flussi informatici. • Dal 01.03.2014 mi è stato conferito l'incarico di Posizione Organizzativa "Elaborazione Dati e Flussi" presso il Dipartimento Interaziendale Gestionale Tecnologie per la Informazione e Comunicazione (DICT).
Competenze linguistiche:
• Inglese
Competenze nell'uso delle tecnologie:
• Buona conoscenza del linguaggio di programmazione COBOL, linguaggio Sql Plus. • Buona conoscenza del sistema operativo Microsoft Windows, del pacchetto Microsoft Office e di tutti i principali tool di informatica per ufficio. • Buona conoscenza degli strumenti gestionali dell'applicativo SAP, delle SAP query, di customizing, di parametrizzazioni utente e configurazione ruoli e profili.  
Attività didattica:
• Attività didattica in qualità di docente esperto al corso di "Formazione - SAP" incarico conferito dalla Direzione Generale U.O. Formazione e Aggiornamento Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara svoltosi nella giornate dal 09.10.2007 per complessive ore 05:00. • Attività didattica in qualità di docente esperto al corso di “Formazione - Prodotti in contratto” incarico conferito dalla Direzione Generale U.O. Formazione e Aggiornamento Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara svoltosi nel periodo 15.05.2008 – 16.05.2008 per complessive ore 4:00. • Attività didattica in qualità di docente esperto al corso di "Formazione - Nouvo processo informatizzato per l'approvvigionamento dei prodotti in transito con RdA - Cruscotto ZRDA_CONA" (2013/14) incarico conferito dalla Direzione Generale U.O. Formazione e Aggiornamento Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara svoltosi nel periodo 05.02.2014 – 15.05.2014 per complessive ore 12:00.
Attività scientifica:
• Collaborato per la parte di programmazione, estrazione ed elaborazione dati al fascicolo “Indagine conoscitiva: La popolazione di fronte al problema della donazione di organi per uso trapianto” pubblicato a cura della Regione Veneto Assessorato alla Sanità – Dipartimento per i Servizi Sanitari (Ricerca Sanitaria Finalizzata n. 330/05/90). • Collaborato per la parte di presentazione grafica al fascicolo “La realtà produttiva dell’alto Polesine in nove anni di attività del Settore Igiene Pubblica: Evoluzione del territorio e metodi di analisi degli insediamenti” pubblicato a cura della Ex U.L.S.S. 29 di Badia Polesine (Ro) nell’anno 1993. • Collaborato per la parte di programmazione, estrazione ed elaborazione dati per l'articolo "Monitoraggio della profilassi antibiotica perioperatoria nella chirurgia di elezione del colon-retto nell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara" pubblicato sul Giornale Italiano di Farmacia Clinica 2013; 27 (2).
Interessi clinici e/o scientifici: