Accesso
Dott. FABIO SCAGLIA
 
Data di nascita: 11/02/1982 Qualifica: DIRIGENTE MEDICO
Reparto: MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE Numero di telefono dell'ufficio: 0532 238806
Fax dell'ufficio: E-Mail: f.scaglia@ospfe.it
 
Titolo di studio:
Maturità classica Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita il 26/03/2008 presso l’Università degli Studi di Palermo Abilitazione alla professione medica alla prima sessione del 2008 Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa conseguita presso l’ Università degli Studi di Padova
 
Altri titoli di studio/professionali:
 
Esperienze professionali (incarichi):
Tirocinio come medico volontario presso il pronto soccorso dell’Ospedale Civico e Fatebenefratelli di Palermo. Tirocinio come medico volontario preso il reparto di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Frequenza, dal 01/03/2013 al 30/04/2014, presso il reparto di “Medicina Fisica e Riabilitazione (MFR) Unità Spinale/Unità Gravi Cerebrolesioni” nell’ambito del percorso formativo della scuola di specializzazione. Rapporto di collaborazione in regime libero professionale come Medico Fisiatra da Luglio ad Ottobre 2014 presso il centro Cardinal Ferrari di Fontanellato.
Competenze linguistiche:
Francese ed inglese orale e scritto
Competenze nell'uso delle tecnologie:
 
Attività didattica:
Attività scientifica:
Partecipazione a diversi corsi e congressi di argomento ortopedico e neurologico
Interessi clinici e/o scientifici:
Riabilitazione delle Gravi Cerebrolesioni Acquisite, in particolare del Traumatizzato Cranico; riabilitazione neuropsicologica; riabilitazione respiratoria.