Accesso
Dott. LUCA BORGATTI
 
Data di nascita: 26/07/1969 Qualifica: DIRIGENTE MEDICO
Reparto: RADIOLOGIA OSPEDALIERA Numero di telefono dell'ufficio:
Fax dell'ufficio: 0532 236655 E-Mail: luca.borgatti@ospfe.it
 
Titolo di studio:
Medico Radiologo Il sottoscritto Dr. Luca Borgatti, nato a Ferrara il 26/07/69, ha iniziato la propria formazione professionale presso l’Istituto di Radiologia dell’Università degli Studi di Ferrara come frequentatore della sezione Vascolare ed Interventistica da settembre 1993 ad ottobre 1994, preparando la propria tesi di laurea dal titolo “T.I.P.S.” (relatore Prof. Paolo Mannella), discussa il 25/10/94 con il punteggio di 110/110 e lode. Ha sostenuto l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione medica nella sessione estiva del 1995, riportando la votazione di 110/110. Nel novembre del 1994 è stato ammesso, presso la suddetta sede universitaria, alla Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica dove ha prestato servizio come specializzando presso le sezioni di Radiologia Interventistica, T.C., Ecografia e Radiologia Tradizionale; da maggio ad ottobre 1999 ha frequentato, sempre in qualità di specializzando, il Dipartimento di Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica della ASL di Ferrara presso l’Ospedale San Camillo di Comacchio. Sostenute con profitto le prove d’esame annuali (riportando la votazione media di 29/30), si è specializzato il 21/10/99 in Radiodiagnostica con tesi dal titolo “Diagnostica per immagini dei linfomi non Hodgkin a localizzazione extranodale” (relatore Prof. Pier Nuccio Scutellari), con il punteggio di 50/50.
 
Altri titoli di studio/professionali:
 
Esperienze professionali (incarichi):
Dall’aprile 1997 al marzo 1998 ha svolto il servizio militare come Ufficiale Medico di Complemento con il ruolo di Dirigente del Servizio Sanitario presso lo Stabilimento dei Materiali della Motorizzazione di Bologna, effettuando altresì, con frequenza quindicinale, turni di Ufficiale di Guardia presso l’Ospedale Militare di Bologna. Dall’08/11/99 ha frequentato il Dipartimento di Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica dell’AUSL di Ferrara presso l’Ospedale San Camillo di Comacchio, in qualità di Medico Volontario. Dal Dicembre del ’99 ha prestato la propria attività lavorativa presso la suddetta Azienda, prima presso l’Ospedale San Camillo di Comacchio e dall’Aprile 2001 presso l’Ospedale del Delta, in qualità di Dirigente Medico di I Livello in Radiodiagnostica. Nell’arco di tale periodo lavorativo si è occupato di Radiologia Tradizionale, Ecografia, TC (con applicazioni multislice), RMN (principalmente ad indirizzo Neuroradiologico), diagnostica Vascolare non invasiva ed angiografica, Radiologia Interventistica. A partire dal giugno 2008 alla data odierna presta attività come Dirigente Medico di I livello in Radiodiagnostica presso l'azienda Uneversiataria-Ospedaliera S.Anna di Ferrara. Da Settembre 2010 presta attività come dirigente medico di I livello presso il reparto di Neuroradiologia del dipartimento di Neuroscienze dell'Azienda ospedaliero universitaria S. Anna.
Competenze linguistiche:
Inglese
Competenze nell'uso delle tecnologie:
Radiologia tradizionale TC ed RM in ambito "Body" e, soprattutto, neuroradiologico Diagnoistica ed interventistica vascolare Diagnostica ecografica e eco color Doppler  
Attività didattica:
Attività scientifica:
Interessi clinici e/o scientifici: