Accesso
Dott. PAOLO FABI
 
Data di nascita: 06/02/1957 Qualifica: DIRIGENTE MEDICO
Reparto: CHIRURGIA GENERALE Numero di telefono dell'ufficio:
Fax dell'ufficio: E-Mail: p.fabi@ospfe.it
 
Titolo di studio:
Laurea in Medicina e Chirurgia
 
Altri titoli di studio/professionali:
Specializzazione in Chirurgia Generale Specializzazione in Chirurgia Vascolare Attestato di competenza della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB)
 
Esperienze professionali (incarichi):
Dal 17/4/1990 in servizio presso il Dipartimento Chirurgico dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria "S.Anna" di Ferrara in qualità di Dirigente Medico di ruolo.
Competenze linguistiche:
Inglese
Competenze nell'uso delle tecnologie:
Diagnostica ultrasonografica (ECOGRAFIA) pre-operatoria, intra-operatoria e post-operatoria, dell'addome, torace e tessuti molli (cute, tiroide e mammella). Utilizzo di metodiche scintigrafiche nella ricerca del linfonodo sentinella in corso di tiroidectomia e in corso di paratiroidectomia. Utilizzo di metodiche elettromiografiche (N.I.M. "nerve intra-operative monitoring)per la salvaguardia del nervo laringeo inferiore "ricorrente" nella chirurgia ablativa della tiroide.  
Attività didattica:
Insegnamento presso la Scuola per Infermieri Professionali (Vecchio Ordinamento). Insegnamento presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale. Attività tutoriale nei confronti dei neolaureati in Medicina e Chirurgia in preparazione all'Esame di Stato. Esercitazioni per gli studenti del IV,V, VI anno di corso di Laurea in MEDICINA E CHIRURGIA. ATTIVITA' DIDATTICA TEORICO-PRATICA per i medici specializzandi in Chirurgia Generale ai fini dell'acquisizione delle metodiche dell'esplorazione ultrasonografica (ecografia) in Chirurgia, in fase pre e post-operatoria.
Attività scientifica:
Partecipazione alla stesura di 57 Pubblicazioni edite a stampa.
Interessi clinici e/o scientifici:
Diagnostica ultrasonografica pre-operatoria, intra-operatoria e post-operatoria dell'addome, torace e tessuti molli (cute, tiroide e mammella). Chirurgia della tiroide.