Accesso
Dott. MARCO VERONESI
 
Data di nascita: 07/11/1972 Qualifica: DIRIGENTE MEDICO
Reparto: NEFROLOGIA Numero di telefono dell'ufficio:
Fax dell'ufficio: E-Mail: marco.veronesi@ospfe.it
 
Titolo di studio:
Laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna il 12/12/2003, discutendo la tesi "La chirurgia protesica negli esiti delle fratture di cotile: l'esperienza dell'Istituto ortopedico Rizzoli". Abilitato all'esercizio della professione nel Giugno 2004.
 
Altri titoli di studio/professionali:
Specializzazione in Nefrologia presso l'Università di Bologna il 02/08/2012 con votazione 70/70 e lode, discutendo la tesi "Il ruolo della dialisi peritoneale nel paziente con scompenso cardiaco". Diplomato in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso il corso quadriennale della scuola Matteo Ricci di Bologna il 22/11/2008.
 
Esperienze professionali (incarichi):
Dirigente Medico a tempo determinato presso l'U.O.C. di Nefrologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara "Arcispedale S.Anna" dal 08/08/2013. Incarico libero professionale come Nefrologo presso l’U.O. di Nefrologia e Dialisi dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dal 15/10/2012 al 07/08/2012. Attività convenzionale come Medico sostituto del servizio di Continuità Assistenziale presso l'ASL di Imola; sostituzioni di Medici di Medicina Generale; Medico di primo soccorso in competizioni sportive, dal 2004 al 2007. Collaborazione con i Docenti Universitari presso i laboratori didattici del Dipartimento di Biochimica “G.Moruzzi” di Bologna, per lo svolgimento delle esercitazioni pratiche degli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, nel 1997.
Competenze linguistiche:
Inglese Scientifico
Competenze nell'uso delle tecnologie:
Utilizzo del personal computer.  
Attività didattica:
Attività scientifica:
Autore di diverse pubblicazioni scientifiche e poster in ambito Nefrologico ed Ortopedico. Partecipazione a numerosi congressi nazionali della Società Internazionale di Nefrologia, talvolta come relatore.
Interessi clinici e/o scientifici:
Emodialisi e gestione dell'insufficienza renale acuta; Metabolismo minerale; Glomerulonefriti; Ecografia Renale.