Accesso
Dott.ssa ELISABETTA SETTE
 
Data di nascita: 08/12/1974 Qualifica: Dirigente Medico
Reparto: NEUROLOGIA Numero di telefono dell'ufficio:
Fax dell'ufficio: E-Mail: e.sette@ospfe.it
 
Titolo di studio:
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara il 27/10/99 (N. 1490 Ordine dei Medici di Rovigo) Specializzazione in Neurologia conseguita presso l’ Università di Ferrara il 27/10/2004 5) Coinvolta come co-investigator in clinical trials riguardanti il trattamento dei Disordini del Movimento e le patologie Cerebrovascolari e Neurodegenerative.
 
Altri titoli di studio/professionali:
 
Esperienze professionali (incarichi):
Dal novembre 2004 al settembre 2010 incarico libero professionale presso l’U.O. di Neurologia dell’Ospedale S. Anna di Ferrara. Dal 30 settembre 2010 incarico a tempo indeterminato sempre presso l'U.O. di Neurologia dell'ospedale S. Anna di Ferrara. Coinvolta nella attività dell’U.O.S di Neurofisiologia (EMG, potenziali evocati, monitoraggio neurofisiologico in sala operatoria) dello stesso ospedale e nell’Ambulatorio Disordini del Movimento con particolare attenzione alla cura della distonia ed alla terapia con tossina botulinica.
Competenze linguistiche:
Buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze nell'uso delle tecnologie:
 
Attività didattica:
Attività di tutor per gli specializzandi del IV anno impeganti nelle attività del Servizio di Neurofisiologia e dell'Ambulatorio Disordini del Movimento.
Attività scientifica:
Autore o coautore di diversi lavori scientifici, abstracts pubblicati su numerosi books congressuali. Membro della Società Italiana di Neurofisiologia Clinica dal 2007. Coinvolta come co-investigator in clinical trials riguardanti il trattamento dei Disordini del Movimento e le patologie Cerebrovascolari e Neurodegenerative.
Interessi clinici e/o scientifici:
Coinvolta nella attività dell’U.O.S di Neurofisiologia (EMG, potenziali evocati, monitoraggio neurofisiologico in sala operatoria), nell’Ambulatorio Disordini del Movimento con particolare attenzione alla cura della distonia ed alla terapia con tossina botulinica, DH malattia del motoneurone.