Accesso
Dott.ssa CHIARA DELLI GATTI
 
Data di nascita: 04/03/1973 Qualifica: DIRIGENTE MEDICO
Reparto: GERIATRIA Numero di telefono dell'ufficio: 0532 236001
Fax dell'ufficio: 0532 236301 E-Mail: c.delligatti@ospfe.it
 
Titolo di studio:
1998: Laurea in Medicina e Chirurgia con voto 110/110 e lode presso l'Università degli Studi di Ferrara.
 
Altri titoli di studio/professionali:
2003: Specializzazione in Medicina Interna con voto 50/50 e lode presso l'Università degli Studi di Ferrara.
 
Esperienze professionali (incarichi):
2001: Borsa di Studio erogata dall’Università degli Studi di Ferrara presso il Centro Cardiovascolare, Ospedale Universitario e Centro di Ricerca Cardiovascolare (Direttore: Prof. T.F. Lüscher), Università di Zurigo (Svizzera). 2001-2002: Borsa di Studio erogata dalla Fondazione per la Ricerca Cardiovascolare dell'Università degli Studi di Zurigo presso il Centro Cardiovascolare, Ospedale Universitario e Centro di Ricerca Cardiovascolare (Direttore: Prof. T.F. Lüscher), Università di Zurigo (Svizzera). Nell’ambito di questa esperienza ha condotto studi molecolari e clinici sul ruolo dell'ossido nitrico e dei radicali liberi dell'ossigeno sui meccanismi di sviluppo dell'arteriosclerosi. 19/11 - 11/12/2003: attività sanitaria assistenziale non continuativa con rapporto libero professionale presso la “Casa di Cura Dialti” di Ferrara convenzionata ed accreditata come Lungodegenza post-acuzie. 15/12/2003 - 31/01/2004: contratto a tempo determinato di attività medica libero professionale di Pronto Soccorso e di Emergenza sanitaria territoriale a favore dell’Azienda USL di Ferrara (presidio Ospedale di Lagosanto e Ospedale di Comacchio). 01/02 - 20/06/2004: contratto a tempo determinato di attività medica libero professionale di Pronto Soccorso e di Emergenza sanitaria territoriale a favore dell’Azienda USL di Ferrara (presidio Ospedale di Cento). 21/06/2004 - 15/07/2005: contratto a tempo determinato di attività medica libero professionale presso l’U.O. di Geriatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria “S. Anna” di Ferrara. 16/07/2005 - 31/01/2010: contratto a tempo indeterminato in qualità di Dirigente Medico di I livello in Medicina Interna presso il M.O. di Geriatria-Lungodegenza post-acuzie dell’Ospedale Civile “F.lli Borselli” di Bondeno (Ferrara). 01/02/2010 ad oggi: contratto a tempo indeterminato in qualità di Dirigente Medico di I livello in Geriatria presso l’U.O. di Geriatria dell’Azienda ospedaliera-universitaria “S. Anna” di Ferrara. Dal 2010 referente dell’U.O. di Geriatria per le attività connesse al S.I.O.S. (Sorveglianza delle Infezioni per le Organizzazioni Sanitarie) dell’Azienda ospedaliera-universitaria “S. Anna” di Ferrara.
Competenze linguistiche:
Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Competenze nell'uso delle tecnologie:
Strumenti e metodiche proprie della Valutazione Multidimensionale utilizzati nell’ambito dell'Unità di Valutazione Geriatrica Ospedaliera. Ottima conoscenza nell'utilizzo di applicazioni informatiche in ambiente Windows e Macintosh.  
Attività didattica:
Attività scientifica:
Autrice di pubblicazioni edite a stampa a carattere nazionale ed internazionale e di comunicazioni scientifiche a congressi a valenza nazionale ed internazionale per un totale di 40 contributi complessivi.
Interessi clinici e/o scientifici:
Strumenti e metodiche proprie della Valutazione Multidimensionale Geriatrica. Strumenti e metodiche di valutazione della malnutrizione ospedaliera e della nutrizione artificiale nel paziente anziano. Patologia cardiovascolare e cerebrovascolare del paziente anziano.